sabato 28 maggio 2022 
 
 
 
 
 
 
Copyright (C) Fotolia 2004-2011
LINK UTILI

        Federchimica                                           Logo RSSP Italia Logo_Ardia_Net

 

 
 
 

Relazioni Industriali per produttività e occupabilità


Obiettivo

Attraverso il Corso, che è progettato e sarà gestito direttamente da Federchimica e Filctem-CGIL, Femca-CISL, Uiltec-UIL, si intende accrescere la cultura necessaria per relazioni industriali partecipative e costruttive, indispensabili per realizzare  una contrattazione aziendale coerente con le scelte del CCNL finalizzate al miglioramento della produttività e della occupabilità, e capace di concretizzare le stesse in modo efficace e condiviso.

Contenuti

Il Corso è strutturato in modo da agevolare l'acquisizione delle conoscenze e delle competenze necessarie per svolgere il ruolo di Attore Sociale, della comprensione del contesto in cui si opera, della consapevolezza del proprio ruolo e delle scelte del CCNL, anche al fine di incentivare comportamenti etici e socialmente responsabili.   
 
Saranno approfondite le seguente aree tematiche: 

- Lo scenario economico settoriale

- Il Sistema settoriale di Relazioni Industriali

- Il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro

- La contrattazione aziendale

Rivolto a

Il Corso si rivolge alle RSU aziendali, in modo particolare, a tutti coloro i quali non hanno mai avuto esperienza nel ruolo di rappresentanti sindacali aziendali, ma è aperto anche ai manager aziendali. 

Federchimica, a fine di agevolare le imprese associate, ha messo a punto un servizio per la progettazione e gestione dei piani di formazione con l'utilizzo del Conto Formazione di Fondimpresa avvalendosi della collaborazione di professionisti esperti in materia. L'attività a supporto delle imprese non comporta alcun  onere aggiuntivo per le associate: tutti i costi sono infatti dedotti dalle risorse accantonate nei rispettivi Conti Formazione.


Per avviare un percorso formativo usufruendo di questo servizio, inviare un'e-mail con tutti i riferimenti dell'impresa a: Direzione Centrale Relazioni Industriali e Forma. Service S.r.l.


Per maggiori informazioni contattare lo 02.33490.114

Per qualsiasi informazione in merito all'acquisto online, contattare:   
Segreteria Organizzativa Corsi
0234565.246