lunedì 25 settembre 2017 
 
 
 
 
 
 
Copyright (C) Fotolia 2004-2011
LINK UTILI

        Federchimica                                           Logo RSSP Italia

 

 
 
 

SC Sviluppo chimica S.p.A.


SC SVILUPPO CHIMICA S.P.A.

Presidente CLAUDIO BENEDETTI

Amministratore Delegato ANDREA LAVAGNINI

Via Giovanni da Procida 11 - 20149 Milano
Tel. +39 02 34565.1
Fax +39 02 34565.312
sc@sviluppochimica.it



SC Sviluppo chimica S.p.A. è una società di servizi, costituita nel 1983 e interamente controllata da Federchimica.

SC offre i propri servizi professionali nelle seguenti aree:

Sicurezza industriale e logistica
Promuove l’eccellenza professionale nella gestione della sicurezza e della salute delle persone nei luoghi di lavoro; della sicurezza dei prodotti chimici; della protezione e dei consumatori; in particolare gestisce, per conto di Federchimica, il “S.E.T. – Servizio Emergenze Trasporti” che assiste gli interventi delle Autorità Pubbliche in caso di incidenti nei trasporti chimici su strada, su ferrovia e via mare.

Sviluppo del territorio
Promuove la riqualificazione di aree geografiche a vocazione chimica (poli industriali, distretti tecnologici, aree con potenzialità di crescita locale), al fine di assicurare lo sviluppo sostenibile dell’industria chimica e dei settori di utilizzo a valle.

Ricerca e sviluppo
Sostiene la nascita e lo sviluppo di attività innovative da parte delle imprese associate, con lo scopo di promuovere lo sviluppo sostenibile e la riduzione degli impatti ambientali associati alle rispettive filiere, e migliorare il posizionamento delle imprese all’interno del mercato globale in cui esse competono.

Venture Capital
Collabora con fondi di Venture Capital, nazionali ed esteri e con istituzioni finanziarie, pubbliche e private, per: l’individuazione; il montaggio; la gestione; la realizzazione della strategia di uscita, di spin off, di start up e di imprese in fase di first expansion, nell’industria chimica.

IT Support
Dalla consulenza per la progettazione e realizzazione di progetti informatici fino all’outsourcing globale del sistema informativo di piccole e medie imprese.

Editoria e pubblicazioni
I prodotti editoriali spaziano dalla pubblicazione del “Contratto Collettivo Nazionale dell’Industria Chimica”, ai volumi scientifici, ai manuali operativi, alle linee guida e software per la gestione degli adempimenti tecnico-normativi

Formazione
Attraverso la realizzazione di corsi di formazione, la società fornisce un continuo aggiornamento sui contenuti e novità normative; offre inoltre percorsi formativi modulari, componibili ed integrabili, al fine di individuare soluzioni personalizzate rivolte a specifiche figure aziendali.

Servizi amministrativi
in outsourcing
Garantisce uno standard professionalmente qualificato nella fornitura di servizi contabili.

Servizi di locazione operativa
Attrezzature informatiche di supporto all’attività di Federchimica e degli enti ad essa collegati.

Organizzazione di eventi
e partecipazione a fiere